L’Advisory Board svolge funzioni di consulenza esprimendo indirizzi, pareri e proposte sui progetti di lungo e medio periodo e sui programmi delle varie edizioni della manifestazione annuale, valutandone i contenuti.
L’Advisory Board è composto dagli Ideatori, dai Fondatori, da figure indicate dai Soci e dagli Enti patrocinatori e da esperti di varie discipline al fine di garantire la più ampia copertura culturale.
Gli Organizzatori dell’evento annuale e delle principali iniziative legate a GenovaJeans sono invitati alle riunioni dell’Advisory Board per illustrare progetti e programmi e condividere commenti e proposte.
I componenti dell’Advisory Board svolgono la propria attività a titolo gratuito, salvo rimborso delle spese concordate preventivamente con il Comitato.
In caso vengano discussi nell’AB argomenti sui quali uno o più componenti possono essere in conflitto di interesse, essi sono tenuti ad informarne il Board e ad astenersi quando opportuno.
In linea di massima l’Advisory Board si riunisce un paio di volte l’anno per fornire indirizzi e ragionare sulle migliori strategie per perseguire gli obiettivi del Progetto GenovaJeans, fornendo supporto ove richiesto agli Organizzatori delle varie iniziative e collaborazione per portare a Genova aziende ed esperti autorevoli per garantirne la migliore qualità a livello internazionale.
I componenti dell’Advisory Board
Manuela Arata, Presidente
Giusy Bettoni
Grazia Biorci
Monica Bruzzone
Ursula Casamonti
Marzia Cataldi Gallo
Francesca Centurione
Francesco Doria Lamba
Antonio Franceschini
Anna Galleano
Simon Giuliani
Fiorella Ghignone
Emilio Jacopino
Davide Livermore
Maela Mandelli
Enrico Montolivo
Cristiano Palozzi
Davide Pantile
Matteo Secoli
Enrico Testino
Matteo Ward